Image

Percorso Benessere

Il Centro Benessere è dotato di piscina interna ambientata in roccia con cascata cervicale, ampia vasca idromassaggio, percorso kneipp, grotta del sale, palestra attrezzata, zona relax, docce emozionali, sauna e bagno romano completo di tiepidarium, calidarium e frigidarium.

 

La Piscina coperta e riscaldata ambientata in roccia offre anche la Cascata cervicale che distende, rilassa e rigenera.

 

L’Idromassaggio ha la funzione di attivare la circolazione e di massaggiare energicamente gli arti inferiori e la zona del perineo, dove si concentrano molte energie secondo le tradizioni orientali. Il contatto con l’acqua a lungo permette di svolgere anche una dolce azione esfoliante rinnovando il tessuto della pelle rendendola sempre più vellutata.

 

Il Percorso kneipp è un trattamento dedicato alla parte inferiore del corpo. Grazie all’energia dell’acqu alternata calda e fredda, genera un’ importante massaggio all’albero vascolare, sia sul versante venoso linfatico sia sul versante arterioso.

 

La Grotta del sale con una presenza di ioni di iodio in concentrazioni superiori a quelle comunemente presenti nell'aria che respiriamo e la cromoterapia, migliorano il sonno, la meditazione e il rilassamento, danno sollievo all'emicrania, riducono gli attacchi d'asma, aumentano l'attenzione e la concentrazione.

 

Nella Zona relax indossa l'accappatoio e sdraiati a riposare sotto le luci della cromoterapia per tanti minuti quanti trascorsi nella sauna bevendo tisane integrando parte dei liquidi e di sali minerali persi.

 

Le Docce emozionali hanno lo scopo di trasformare le emozioni negative quali ansia, stress, disagio e stanchezza con emozioni positive come benessere, relax e serenità. E’ una particolare pratica che unisce cromoterapia e aromaterapia unite a un getto d’acqua. In questo modo è possibile ottenere, oltre a un miglioramento del benessere fisico, quello di mente e psiche.

 

La Sauna possiede capacità di rilassamento, libera il corpo da acidi e tossine, aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle. E’ molto efficace per scaricare la tensione nervosa.

 

Il Bagno romano, una zona speciale che ricrea l’atmosfera delle antiche terme romane. Un ambiente elegante e suggestivo tra ambienti caldo umidi, bagni di vapore ed acqua fredda e tonificante che risponde all'insegnamento galenico della sanità del corpo e della mente.

X
X
Ristorante
Wellness
Hotel