fbpx

A pochi chilometri da Porto Potenza Picena, si possono ammirare stupendi borghi medievali e deliziose località balneari, per non parlare poi delle meraviglie naturalistiche.

Si possono visitare città come Macerata con tutta la sua storia risalente al II° sec. a.C., con  il famoso Sferisterio e il Teatro Lauro Rossi, con il Duomo e la Loggia dei Mercanti.

Paesi come Recanati,  Montelupone, Loreto e tanti altri, sono sicuramente un’attrattiva turistica di gran rilievo. Si possono visitare la casa di Leopardi e il colle dell’Infinito, le varie necropoli, il Santuario della Madonna di Loreto, i resti romani, i castelli e le numerosissime chiese.

Scendendo verso il mare, il litorale marchigiano offre uno degli esempi più suggestivi e meno conosciuti fra le località balneari italiane. Sirolo, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova Marche e la bellissima Riviera del Conero con i faraglioni delle Due Sorelle.

La natura poi, nelle Marche, non è stata di certo avara. Le meravigliose creazioni che vanno dalla catena dei Sibillini con il suo Parco immenso,  alla costa a volta rocciosa e frastagliata, con il suo Monte Conero, a volte con ampie spiagge sabbiose, per non parlare poi delle verdeggianti e dolci colline con bellissime valli e  altopiani sono l’esempio lampante di quanto detto prima.

Così, città vivaci, borghi medioevali, castelli e rocche, monasteri e luoghi di pace, percorsi danteschi....  fanno delle Marche, una regione dai mille volti.

 

 

 

Contatti

Indirizzo

Via Palazzo Rosso, 1 - 62018 - Porto Potenza Picena (MC) - Italia

Email

info@anticouliveto.com

--------------------------
L'ingresso al centro benessere è riservato ai maggiori di 16 anni
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per le donne in stato di gravidanza o per persone con particolari patologie è obbligatoria la presentazione del certificato medico

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo